smettere di fumare  

Smettere di fumare

Sintomi di svezzamento dal fumo

i sintomi di svezzamento che potreste avere smettendo di fumare

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Tentiamo qui di spiegare cosa vi può capitare smettendo di fumare e quali azioni porre perché questi effetti collaterali passino più rapidamente.

Stordimento da 1 a 2 giorni
Il corpo riceve una quantità maggiore d'ossigeno nel sangue, cosa che causa uno stato simile all'iperventilazione. Rimedio:effettuare alcune respirazioni lente e profonde.

Stanchezza da 2 a 4 settimane
Il corpo è in periodo di disintossicazione e d'adattamento alla mancanza di nicotina che fungeva da stimolante. Rimedio: dormite sufficientemente per recuperare, muovetevi, mangiate buone cose e bevete molta acqua.

Insonnia fino a 3 settimane
Nei primi tempi, alcuni ex-fumatori subiscono gli effetti di un sonno disturbato. Rimedio: Evitate di prendere stimolanti (caffè, cocacolea, Pepsi), fate una passeggiata dopo cena o un bagno caldo e bevete dela latte.

Tosse meno di 7 giorni
Il sistema respiratorio si purifica respingendo l'eccedenza di muco prodotto per trattenere le particelle di catrame ed altri prodotti chimici accumulati da quando fumate. Rimedio: bevete molta acqua per facilitare l'espulsione del muco. Fate attività fisica o degli esercizi semplici di respirazione.

Costipazione da 3 a 4 settimane
Il corpo, abituato all'incentivazione intestinale causata dalla nicotina, cerca di ritrovare le sue funzioni naturali. Rimedio: consumate più acqua, della frutta, delle verdure crude e dei prodotti integrali. L' attività fisica aiuta molto.

Fame alcune settimane
La nicotina sembra avere preso il controllo delle contrazioni dello stomaco. L' appetito può essere anche stimolato perché gustate meglio i prodotti alimentari. Rimedio:verificate se avete realmente fame o se è solo desiderio di avere qualcosa nella bocca. Mangiate spesso, ma in piccole quantità, delle cose buone per la salute.

Irritabilità alcune settimane
Privato della sua droga, il corpo reagisce con uno sforzo di privazione che può causare l'impazienza, l'irritabilità, la rabbia. Rimedio: Ripetetevi che è normale e che questo prova che state trovando la vostra libertà. Fate delle attività che gradite e ridete il più spesso possibile.

Pressione a livello degli occhi e della testa alcune settimane
L' organismo è in mancanza di nicotina, e questo crea della tensione. Rimedio: Grandi ispirazioni, distensioni o massaggi alla testa fanno realmente bene.

 

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