Guida per smettere di fumare

Consigli e aiuti per riuscire a fermare il vizio del fumo

Già conosci molto bene le caratteristiche del tuo consumo di tabacco e hai valutato seriamente i vantaggi che otterrai smettendo di fumare.

Facciamo un breve ripasso:
Conosci il tuo livello di assuefazione alla nicotina. Benché sia alto, non ti spaventare. Come ogni assuefazione, si può superare.
Conosci le principali ragioni psicologiche per le quali continui a fumare e pertanto sai che cosa perderai se smetti di fumare, ma hai deciso che quello che guadagni ti compensa più che quello che perdi.
Hai identificato chiaramente le ragioni per lasciare il consumo di tabacco. Sai molto bene che cosa guadagni se smetti di fumare, desideri questi benefici e vuoi incominciare a goderli quanto prima.

Le chiavi per incominciare con il piede giusto il tuo piano personalizzato:
Scopri le tue abilità e preparati a esercitarle
Identifica il metodo ed utilizzalo
Godi dei tuoi risultati

Le ricerche multiple sulle quali si basa questa pagina hanno dimostrato che questi passi ti aiuteranno a smettere di fumare e farlo per sempre. Hai più probabilità di ottenere con successo il tuo obiettivo se li consideri congiuntamente tutti e li vai applicando man mano che avanzi nel processo di smettere di fumare.

Incominciando questo piano personalizzato devi sapere che il tuo processo di miglioramento è già incominciato. Benché la strada che ora incomincia non sia priva di difficoltà, una preparazione adeguata ti aiuterà a poterle affrontare meglio, e contemporaneamente ti sarà molto utile per riconoscere e godere di ogni nuovo risultato ottenuto.


Smettere Di Fumare

Smettere Di Fumare